CONTATTI
- XV Strada zona industriale Catania (CT) - 95121
- alphafood.srl@gmail.com / alphafood@pec.it
- +39 320 2846760
- P.IVA: 06006420878
Uno degli aspetti più sorprendenti, come fonte alimentare, è il loro alto contenuto proteico. Con circa il 70% di proteine, superano di circa tre volte sia la carne che la soia. Questa caratteristica li rende una scelta ideale per coloro che cercano un’alternativa proteica sostenibile con un contenuto di aminoacidi essenziali che li rende una fonte di proteina completa e di alta qualità. Ma non è solo la quantità di proteine a distinguere gli insetti come una valida alternativa alimentare. Infatti, si possono definire un vero e proprio “tesoro di nutrienti” ricchi di vitamine e minerali essenziali per il benessere umano.
La farina di grillo per i suoi valori nutrizionali è definita come SuperFood.
Un prodotto che, a parità di peso, è caratterizzato da più nutrienti rispetto alle altri fonti proteiche.
Il nostro impegno nella combinazione di tecnologie innovative e cure artigianali ci consente di offrire dei prodotti che uniscono sostenibilità e qualità.
In un mondo in continua crescita e con un utilizzo sempre più massivo di superficie per gli allevamenti destinati alla produzione di carne,
Alphafood crede fermamente nel principio di sviluppo sostenibile incentivando il consumo di prodotti a base di farina di Grillo
Dopo oltre 5 anni di studi e di ricerche Universitarie, abbiamo ideato, progettato e successivamente testato il nostro sistema di stabulazione creato ad hoc per la specie Acheta Domesticus.
Un team di esperti composto da agro-zootecnici, zoonomi ed ingegneri hanno dato vita a CBS acronimo di Cricket Stabulation Box, il sistema innovativo di stabulazione:
Esso è rappresentato da un box completamente in acciaio inox all’interno del quale viene inserita una struttura disegnata appositamente per garantire la massima efficienza produttiva rispettando le caratteristiche etologiche della specie.
Ideata e costruita rispettando le norme del benessere animale e di igiene e sicurezza alimentare. La composizione e la suddivisione delle parti del box, infatti, garantisce un efficiente sanificazione, azione necessaria per garantire elevati standard di sicurezza alimentare.
Le manipolazioni all’interno di CSB sono ridotte al minimo grazie ad i sistemi di controllo inseriti in ogni box e all’automatizzazione di quasi tutto il processo. Tali procedure risultano fondamentali per prevenire possibili contaminazioni crociate.
Oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo si alimentano con gli insetti.
Mangiare prodotti realizzati con farina di grillo è una scelta etica, salutare e … GUSTOSA!